Sostenibilità ambientale
Galvalux ha sempre avuto molto a cuore il proprio territorio, infatti, ha sempre fatto parte della nostra storia una particolare attenzione verso la sostenibilità ambientale. Negli anni abbiamo sempre cercato di migliorare e a evolverci per essere sempre più rispettosi del nostro ambiente rispetto alle tecnologie applicate.
Fotovoltaico
Copre il 50% del fabbisogno energetico elettrico dell’azienda
Riciclo aria
Recupero calore per il 30% del fabbisogno – 90000m cubi/ora
Depurazione acque
5000 litri/giorno di acqua distillata, scarico 0 in fognatura
Cogenerazione a metano
Riusciamo a produrre 190 kW di energia elettrica e 275 kW di energia termica (caldo e freddo)
Fotovoltaico
Disponiamo di due impianti fotovoltaici che producono un totale di 340 kWh, permettendo di coprire più del 50% del nostro fabbisogno elettrico.
Cogenerazione a metano
Questa tecnologia ci permette di ridurre le emissioni e migliorare l’efficienza energetica, riuscendo a produrre 190 kW di energia elettrica e 275 kW di energia termica (caldo e freddo) come sottoprodotto della produzione di kwh per mezzo di un unico impianto alimentato a gas.
Le due tecnologie ci permettono di produrre fino al 90% del nostro fabbisogno elettrico.
Depurazione acque
Tutte le nostre acque di processo vengono trattate internamente, creando 22.500 litri al giorno di acqua distillata, garantendo un’emissione nello scarico di fognature pari a ZERO.
Riciclo aria
Il nostro sistema di riciclo dell’aria consente di recuperare una grossa quantità di calore, pari all’80% del nostro fabbisogno complessivo e mantenendo allo stesso tempo un ambiente di lavoro salubre per tutti i nostri operatori.
Post combustore abbattimento VOC
Questa macchina ci permette di abbattere l’aria inquinata da solvente, riuscendo a filtrare 60 m3/h, garantendo l’ossidazione ed eliminazione delle sostanze inquinanti, riducendo cosi del 95% le emissioni in atmosfera.